rotate-mobile
Cronaca Rogoredo / Via Rogoredo

Torna a casa e trova le ladre (una di 12 anni), poi viene trascinato dalla loro auto in fuga

Le due ladre, una di soli 12 anni, sono state fermate dai carabinieri

Posto sbagliato, momento sbagliato. E a nulla è valso il tentativo di fuga, folle e spericolato. Una donna di 29 anni, che risulta residente nel campo nomadi di via Monte Bisbino, è stata arrestata nel pomeriggio di martedì a Milano con le accuse di furto aggravato in abitazione e lesioni personali al termine di un blitz in un appartamento di via Rogoredo, decisamente movimentato. 

L'allarme è scattato verso le 16.40, quando il proprietario di casa - un marocchino di 52 anni - è rientrato e ha trovato all'interno la 29enne e una ragazzina di 12 anni, che risulta residente nello stesso campo. Una volta scoperte, le due sono fuggite e sono salite a bordo della loro macchina, con il 52enne che si è però subito messo sulle loro tracce. 

L'uomo è riuscito a raggiungere l'auto delle fuggitive, bloccate dal traffico, e si è appeso alla portiera, con la guidatrice che lo ha trascinato per qualche metro. Proprio in quell'istante è passata una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile, che ha fermato la vettura e ha poi dichiarato in arresto la 29enne, dopo aver ricostruito l'accaduto. La ragazzina, che non è imputabile, è stata invece affidata a una zia. I militari hanno anche recuperato il bottino del furto - 20 euro e una collanina -, che è stato restituito al legittimo proprietario. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e trova le ladre (una di 12 anni), poi viene trascinato dalla loro auto in fuga

MilanoToday è in caricamento