rotate-mobile
Cronaca Cesano Boscone / Via de Nicola

Tentano di rubare nel grande magazzino di elettronica: ma scatta l'allarme

Due arresti a Cesano Boscone. Preso di mira l'EspriVillage, distributore "business to business" di prodotti di elettronica

Due persone sono state arrestate per avere tentato di rubare all'interno di EspriVillage, "cash&carry" di Esprinet, a Cesano Boscone, in via De Nicola. I ladri hanno pianificato il colpo nei dettagli ma senza pensare al sistema d'allarme, collegato ai carabinieri, che è scattato consentendo l'immediato intervento dei militari sul posto.

I malviventi hanno tentato di scappare verso i binari ferroviari, ma sono stati catturati. Si tratta di un serbo e di un kosovaro. Il piano sembrava perfetto. I due si erano introdotti in un capannone affiancato a quello preso di mira, poi avevano sfondato la parete di confine a colpi di piccone e infine si erano introdotti nel cash&carry, pronti a svaligiarlo. EspriVillage vende prodotti elettronici (tv, telefonia, fotografia e altro) "business to business". 

Poco lontano avevano parcheggiato due furgoncini che sarebbero serviti per la fuga e per caricare la refurtiva e in cui, momentaneamente, avevano conservato gli attrezzi per scassinare le vetrine in cui è contenuta la merce nell'EspriVillage. L'allarme è scattato proprio mentre stavano tornando temporaneamente a recuperare questi attrezzi, per poi effettuare il furto.

I due ladri avevano scelto, come "base operativa", un albergo di Cesano Boscone: nella loro stanza i carabinieri hanno trovato quattromila euro in contanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare nel grande magazzino di elettronica: ma scatta l'allarme

MilanoToday è in caricamento