rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Barona / Via della Ferrera

Colpo grosso dei ladri in chiesa a Milano: rubati 35mila euro in contanti in parrocchia

Il colpo alla parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di via della Ferrera

La cassaforte aperta, vuota. La tapparella bloccata con un piccone, evidentemente per lasciare libera la via di fuga. E due grate divelte, con ogni probabilità per aprire la strada di ingresso. Colpo grosso dei ladri la scorsa notte nella parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di via della Ferrera a Milano, da dove sono spariti oltre 30mila euro in contanti. 

L'allarme è scattato verso le 8 di lunedì mattina, quando una 68enne che lavora nella segreteria della chiesa è entrata nei locali della struttura e ha trovato la cassaforte aperta, con la chiave ancora inserita nella toppa, e la stanza a soqquadro. 

Stando a quanto ricostruito dagli agenti delle Volanti, i malviventi - non si sa quanti fossero - avrebbero portato via 35mila e 520 euro in contanti che erano custoditi nella cassaforte, oltre che 30 euro dalla cassa del bar che si trova nello stesso cortile, che ospita anche l'oratorio. 

Secondo i primi accertamenti dei poliziotti, che hanno trovato due grate del pavimento "spostate", i ladri potrebbero essere passati dagli spogliatoi che si trovano nel seminterrato approfittando delle finestre lasciate aperte. Una volta nel cortile, avrebbero rotto la finestra della segreteria - dove avrebbero trovato le chiavi della cassaforte - e avrebbero poi usato un piccone per tenere aperta la tapparella. Messo a segno il colpo, hanno poi fatto perdere le proprie tracce. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso dei ladri in chiesa a Milano: rubati 35mila euro in contanti in parrocchia

MilanoToday è in caricamento