rotate-mobile
Cronaca

80enne derubata mentre cammina col deambulatore: fa arrestare i ladri

La donna ha gridato attirando l'attenzione di una pattuglia di vigili e ha indicato l'auto con cui i malviventi si erano dati alla fuga

Hanno rubato il portafogli ad una donna di quasi 80 anni che camminava appoggiata ad un deambulatore, nel centro di Rozzano. Ma sono stati catturati dalla polizia locale. E' successo nel pomeriggio di martedì 10 gennio. Ad agire un ragazzino e una donna. Il primo si è avvicinato all'anziana e le ha parlato per distrarla con una scusa, mentre la complice (risultata poi pluripregiudicata) le ha sfilato il portafogli dalla borsa.

La vittima si è accorta immediatamente del furto ed ha iniziato a gridare, spaventando i malviventi, che hanno lanciato a terra il borsellino e sono scappati a bordo di un'auto. L'80enne ha indicato la vettura ad una pattuglia di agenti di polizia locale di Rozzano che stavano pattugliando la zona. 

I vigili hanno quindi inseguito l'auto e sono riusciti a fermare la donna e il ragazzo, accompagnandoli al comando di viale Romagna. Risponderanno di furto con l'aggravante della 'minorata difesa', considerando l'età e le condizioni fisiche della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

80enne derubata mentre cammina col deambulatore: fa arrestare i ladri

MilanoToday è in caricamento