rotate-mobile
Cronaca

Furto in casa di Tamara Ecclestone: condannata la gang con "base" a Milano

La banda italo-balcanica con "base" a Milano è accusata di aver svaligiato ville di vip inglesi

Accusati di aver derubato case di altissimo livello. E il tribunale li ha giudicati colpevoli. Sono state inflitte condanne esemplari nel Regno Unito, infatti, per i 3 componenti della banda italo-balcanica di ladri che si sarebbero intascati gioielli e beni vari per un valore complessivo di 26 milioni di sterline, depredando le magioni di ricchi londinesi. Un bottino da record, in particolare, nel caso del colpo messo a segno a Kensington nel palazzo di Tamara Ecclestone, primogenita ed ereditiera dell'ex boss della Formula 1, Bernie.

Un giudice della Isleworth Crown Court, Martin Edwards, riportano le agenzie, ha inflitto a Londra 11 anni di reclusione a Jugoslav Jovanovic, 24 anni, riconosciuto colpevole di associazione per delinquere finalizzata al furto e riciclaggio; e 8 anni e 9 mesi ciascuno, al 45enne Alessandro Donati e al 44enne Alessandro Maltese, cittadini italiani condannati per il solo primo reato.

Tutti e tre erano stati arrestati nel 2020 in Italia, presso Milano, dove si erano rifugiati subito dopo aver commesso le rapine, per poi essere estradati oltre Manica su richiesta della giustizia britannica. Il giudice ha definito "immensamente grave" la caratura criminale delle azioni contestate ai tre. Mentre la pubblica accusa ha sottolineato la "brutalità" delle loro intrusioni e le devastazioni compiute all'interno delle abitazioni prese di mira. Gran parte della refurtiva non è stata mai recuperata, mentre resta latitante Daniel Vukovic, presunta mente della gang e primula rossa (finora) inafferrabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa di Tamara Ecclestone: condannata la gang con "base" a Milano

MilanoToday è in caricamento