Cronaca

Rapina "su commissione": rubato un Fontana da 300mila euro

Furto "di pregio" in un antiquario di Milano. Una preziosissima tela di Lucio Fontana è stata portata via da due banditi in un negozio nel centro milanese: probabile che l'azione fosse stata commissionata

Colpo "di pregio", purtroppo, in centro a Milano, in un famoso negozio d'antiquariato. Potrebbe essere con molta probabilità un furto su commissione.

E' stato portato via, infatti, un quadro di Lucio Fontana (nella foto). Secondo quanto riferito oggi dai carabinieri, la tela viene valutata intorno ai 300mila euro. I banditi, due, con il volto coperto da caschi da motociclista, e armati di taglierino, verso le 20.30 di lunedì 12 luglio sono entrati nel negozio e hanno minacciato il gestore.

Quindi si sono fatti consegnare l'opera, denominata 'concetto spaziale', che ha dimensioni ridotte, circa 25 centimetri per 30. Una di quelle rese famose dai tagli del maestro italiano scomparso nel 1968. E prima di andarsene anche l'orologio di marca del titolare, un uomo di 49 anni. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina "su commissione": rubato un Fontana da 300mila euro

MilanoToday è in caricamento