rotate-mobile
Cronaca piazzale gabrio rosa

Si allacciano abusivamente alla rete elettrica: 6 persone arrestate tra gli applausi

L'operazione ha riscosso il plauso dei residenti, che già in diverse occasioni, negli ultimi mesi, avevano visto i militari operare positivamente per risolvere altre situazioni di occupazione abusiva

Si allacciano abusivamente alla rete elettrica e a quella del gas: arrestate sei persone a Milano.

Lunedì mattina, i carabinieri della Stazione di Porta Romana e Vittoria, sono intervenuti presso un condominio di Piazzale Gabriele Rosa per porre fine ad una situazione irregolare segnalata da diversi residenti. Presso un immobile sequestrato nel 2014, perché concesso in affitto a stranieri irregolari, c'era una occupazione abusiva di sei cittadini di origine egiziana, di età compresa tra i 21 e i 27 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale, e cinque dei quali con pregiudizi penali.

I militari hanno constatato che gli occupanti avevano destinato l'alloggio, composto da tre stanze più i servizi, a propria dimora abituale, arredandola con mobilia e suppellettili. Per renderla più confortevole l'avevano corredata con televisore, lavatrice e piano cottura, realizzando allacci abusivi alla rete elettrica ed a quella del gas.

Per tutti sono scattate le manette per furto aggravato in concorso. L’immobile è stato sgomberato. L'operazione ha riscosso il plauso dei residenti, che già in diverse occasioni, negli ultimi mesi, avevano visto i militari operare positivamente per risolvere altre situazioni di occupazione abusiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allacciano abusivamente alla rete elettrica: 6 persone arrestate tra gli applausi

MilanoToday è in caricamento