rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Da Milano a Napoli per le ferie, ma i ladri rubano tutto: "Hanno preso anche le mozzarelle"

Vittime due infermieri napoletani che vivono e lavorano a Milano

Qualche giorno di vacanza a casa, nella loro terra. Poi la macchina preparata per ripartire e la brutta sorpresa. È finita come peggio non poteva la vacanza a Napoli di due infermieri originari proprio della città partenopea, che da tempo però vivono e lavorano a Milano. 

Come racconta NapoliToday, i due al termine delle ferie trascorse nel capoluogo campano, hanno caricato l'auto con i bagagli e si sono rimessi in viaggio verso la città della Madonnina. Prima di imboccare l'A1, la coppia ha deciso di fare una sosta al McDonald di Afragola per poi affrontare il lungo viaggio. Quando sono tornati alla vettura, l'amara scoperta. Gli infermieri hanno infatti trovato il lunotto di un finestrino spaccato, le serrature disinserite e più nulla all’interno del veicolo. Sono bastati circa 15 minuti ai ladri per svaligiare completamente la macchina dei due, rubando tutto, anche le mozzarelle da riportare a Milano. 

"Furti e rapine sono oramai all’ordine del giorno - ha commentato il consigliere regionale campano, Francesco Emilio Borrelli -. Tutti i cittadini sono bersagliati da ladri, scippatori e delinquenti. Nessuno è più al sicuro. Questa è la cartolina che la nostra città presenta ai turisti che arrivano da ogni parte del mondo. Abbiamo ancora nella mente le immagini delle rapine a mano armata commesse ai danni di italiani e stranieri in vacanza nel cuore della nostra città. Questo è il salato conto che tutti sono costretti a pagare, anche ai figli della sua stessa terra che magari lavorano altrove, come questa coppia di infermieri, e tornano al Sud per trascorrere qualche giorno piacevole tra amici e parenti". 

"Invece - ha proseguito - si ritrovano derubati di tutti i loro averi, persino delle mozzarelle che magari avevano acquistato con amore per farle provare a qualche amico del Nord. I cittadini - ha concluso il politico napoletano - chiedono più sicurezza e le istituzioni non possono restare sorde a tale richiesta". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Milano a Napoli per le ferie, ma i ladri rubano tutto: "Hanno preso anche le mozzarelle"

MilanoToday è in caricamento