rotate-mobile
Cronaca Bresso / Via Romani

Assalto al magazzino di cellulari, ma per la banda finisce male

Il tentato furto sabato sera. Due dei cinque banditi arrestati dai carabinieri

In manette ancora prima di entrare in azione. Due duomini - un 18enne e un 34enne, entrambi cittadini romeni - sono stati arrestati sabato sera a Bresso, nel Milanese, mentre cercavano di svaligiare un'azienda che si occupa di vendita di cellulari all'ingrosso. 

A bloccarli sono stati i carabinieri del Radiomobile, che verso le 23 hanno ricevuto la segnalazione del tentato furto nel capannone, che si trova in via Carolina Romani. Quando i militari sono arrivati, hanno notato cinque persone che scavalcavano la recinzione della ditta e che - alla vista delle forze dell'ordine - si sono dati alla fuga. Tre della banda sono riusciti a scappare, mentre i due hanno fatto poca strada e sono stati raggiunti e bloccati mentre cercavano di salire a bordo di un'auto con targa tedesca, intestata a un uomo residente in Germania. 

Poco distante è stata poi scoperta un'altra macchina - anche quella con targa tedesca - al cui interno sono stati trovati 12 sacchi di tela pieni di arnesi da scasso, ricetrasmittenti e cinque ventose pneumatiche con maglie. Il 18enne e il 34enne sono quindi stati dichiarati in arresto con l'accusa di tentato furto aggravato. 

Gli attrezzi sequestrati alla banda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al magazzino di cellulari, ma per la banda finisce male

MilanoToday è in caricamento