Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Gallaratese / Largo Paolo Valera

Milano, follia tra la metro e il bus: ladro fermato con lo spray al peperoncino, due agenti feriti

L'uomo, 31 anni, addosso aveva droga e due taglierini. La follia dopo un furto al bar in metro

Ha rubato 15 birre, ha perso la droga dalla tasca, ha lasciato cadere - involontariamente - due lame e alla fine, non contento, ha mandato due poliziotti in ospedale. Protagonista della serie da record di reati è stato un 31enne cittadino marocchino, arrestato mercoledì pomeriggio in largo Valera a Milano. 

L'allarme agli agenti è arrivato alle 17.50, quando il proprietario del bar tabacchi che si trova nella fermata metro di Bonola - un cinese 29enne - ha chiesto aiuto agli agenti. I poliziotti intervenuti hanno trovato un 26enne italiano, visibilmente ubriaco, che continuava a infastidire il titolare, mentre il complice - il 31enne - cercava di rubare una cassa di bottiglie di birre.

Una volta scoperto, il ladro è fuggito verso l'esterno e si è rifugiato su un pullman della linea 69, dove è stato bloccato prima che il mezzo partisse. Per nulla disposto ad arrendersi, l'uomo ha reagito e si è scagliato contro i poliziotti, tanto che per immobilizzarlo è stato necessario usare lo spray al peperoncino. Durante la colluttazione, dalle tasche il 31enne ha perso due taglierini, due grammi di marijuana e 35 di hashish. 

Anche nella Volante, il suo show è andato avanti ed è terminato soltanto in carcere: deve rispondere delle accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale - due agenti sono finiti al pronto soccorso nel tentativo di bloccarlo -, tentato furto in concorso e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Il complice 26enne è invece stato denunciato per il tentato furto e per violenza e minaccia a pubblico ufficiale perché anche lui, una volta in Questura, ha pensato bene di insultare e minacciare i poliziotti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, follia tra la metro e il bus: ladro fermato con lo spray al peperoncino, due agenti feriti

MilanoToday è in caricamento