rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Rapinatore seriale di 16 anni specializzato in borseggi in metrò

E' stato arrestato dalla polizia locale: gli agenti lo cercavano da mesi. Specializzato in borseggi rapidissimi, è al Beccaria

16 anni, rapidissimo, specializzato in borseggi in metropolitana. La polizia locale lo cercava ormai da tempo, dopo avere studiato i filmati della videosorveglianza, e alla fine l'ha catturato. Ora si trova al carcere minorile Beccaria. Non agiva da solo, aveva complici più grandi. A lui toccava il "lavoro sporco", quello per il quale si rischia di più. Poi svuotava il portafoglio depredato e consegnava i soldi a un complice maggiorenne. Lo riferisce il "Corriere".

Giovanissimo, ma dalla tecnica collaudata. Pochi passi per avvicinarsi alla vittima, infilare la mano, rubare e poi andarsene, scomparire nella folla dell'ora di punta. Un pomeriggio i vigili urbani l'hanno intercettato e l'hanno tenuto d'occhio per qualche minuto: nel frattempo lui aveva adocchiato l'ennesima vittima. Non appena ha messo a segno il colpo, i vigili l'hanno bloccato. Risulta avere 16 anni: è un cittadino romeno, residente in un campo rom del Sud Milano.

L'indagine non si ferma: è evidente, infatti, che si tratti di una banda dedita alla microcriminalità: controllata, forse, da persone adulte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore seriale di 16 anni specializzato in borseggi in metrò

MilanoToday è in caricamento