rotate-mobile
Cronaca Loreto / Piazza Argentina

La coppia (con la borsa “fatta in casa”) che ruba 14 paia di occhiali nello stesso negozio

In manette un uomo e una donna. Il furto in piazza Argentina a Milano nel pomeriggio di martedì

Fatale l’ultimo colpo. Un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 21, entrambi cittadini peruviani, sono stati arrestati martedì pomeriggio a Milano con l’accusa di furto pluriaggravato dopo aver rubato in due store del centro di Milano. 

L’allarme è scattato poco dopo le 18, quando il titolare di un negozio di ottica di corso Buenos Aires ha chiesto aiuto alla polizia. L’uomo ha spiegato agli agenti di aver fermato i due giovani mentre un terzo complice era riuscito a fuggire con un paio di occhiali Valentino da oltre 300 euro. 

I poliziotti hanno trovato la 21enne in possesso di una borsa schermata, cucita a mano, al cui interno c’erano un portafogli, anche quello Valentino, e ben 14 paia di occhiali, tutti con l’etichetta di un altro ottico di piazzale Argentina, poco distante. Raggiunto il locale, gli agenti hanno visionato le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza e hanno accertato che il bottino era stato racimolato poco prima dai tre, che erano più riusciti a uscire proprio sfruttando la borsa schermata. Per il 18enne e la 21enne sono quindi scattate le manette. Il complice è al momento ricercato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coppia (con la borsa “fatta in casa”) che ruba 14 paia di occhiali nello stesso negozio

MilanoToday è in caricamento