rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Piazza Cincinnato

Milano, si fa rubare 56mila euro di orologi (e gli resta da pagare anche un conto da mille euro)

Incredibile truffa martedì sera in centro. E negli stessi minuti altro colpo in zona Washington

È arrivato dal Giappone convinto di chiudere un grande affare con un acquirente che aveva "incontrato" su Instagram. Invece, suo malgrado, si è ritrovato senza i suoi gioielli e - beffa delle beffe - con un conto, decisamente salato, da saldare. 

Incredibile truffa a Milano, dove un uomo di trentacinque anni - cittadino nipponico - è stato derubato di un Rolex Gmt Master da 12mila euro, un Daytona da 11mila e un Submarine da 33. Il venditore, stando a quanto lui stesso ha riferito dalla Questura, era stato contattato nei giorni scorsi da un italiano che gli aveva spiegato di aver visto le foto degli orologi sul suo profilo Instagram e di essere interessato all'acquisto. 

I due si sono scambiati alcuni messaggi e, una volta raggiunto l'accordo, hanno fissato un appuntamento per martedì sera in un ristorante di piazza Cincinnato, dove il finto acquirente si è presentato in compagnia di una donna. Il 35enne ha mostrato i tre orologi ai due, che hanno convinto la vittima a consegnarglieli spiegando che avrebbero voluto farli vedere a un esperto per valutarli. 

Durante la cena, però, la coppia si è allontanata dal tavolo con la scusa di andare in bagno ed è sparita nel nulla con gli orologi. Al truffato - che ha poi allertato la polizia, alle 23 in punto - è rimasto anche il conto da pagare: 996 euro. 

Altri tre orologi spariti

Non più di quaranta minuti dopo, un secondo uomo - un italiano di quarantotto anni - è stato rapinato di tre orologi fuori da un bar in via Sardegna, in zona Washington. 

Proprio in quel locale, il 48enne aveva incontrato un "cliente" - descritto come un italiano - che si era detto interessato all'acquisto di un Breitling da 2mila e 500 euro, un Rolex Just dello stesso valore e un Corum da 19mila euro. 

Quando vittima e acquirente hanno raggiunto l'auto in cui il venditore aveva lasciato gli orologi, il rapinatore gli ha scippato la borsa da mano ed è scappato via a bordo di una Fiat Enjoy sui cui, evidentemente, lo attendeva un complice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, si fa rubare 56mila euro di orologi (e gli resta da pagare anche un conto da mille euro)

MilanoToday è in caricamento