Vigili in servizio allo stadio: ignoti rubano palette e pettorine dall'auto
Gli oggetti sono stati poi ritrovati in un campo a sud di Milano. Era un'auto "civetta", per cui probabilmente l'obiettivo dei ladri non era il materiale della locale
Pettorine e palette d'ordinanza della polizia locale sono state rubate, mercoledì sera, da un'automobile di servizio del reparto annonaria, nel quartiere di San Siro, e poi ritrovate a tempo di record in un'area "terra di nessuno" della periferia sud di Milano. Il fatto viene riferito da Gianni Santucci sul Corsera.
I vigili avevano posteggiato l'auto (una "civetta", quindi non immediatamente riconoscibile come appartenente al corpo della locale) in zona San Siro, in occasione della partita di Coppa Italia tra Milan e Verona: gli agenti erano infatti in servizio allo stadio. Quando sono tornati, hanno trovato la vettura scassinata e hanno verificato che erano sparite appunto le pettorine e le palette.
Come detto, gli oggetti sono stati poi ritrovati nella zona di via Ripamonti, a riprova che i ladri non avevano realmente l'intenzione di appropriarsi di quel materiale, considerato per ovvie ragioni piuttosto sensibile. Visto che era un'auto anonima, probabilmente si è trattato di ladri "normali", che cercavano oggetti preziosi e che, non trovandoli, sul momento si sono "accontentati" di palette e pettorine di cui però hanno poi deciso di sbarazzarsi.
Sono comunque in corso le indagini per capire di chi si sia trattato.