rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca

Vigili in servizio allo stadio: ignoti rubano palette e pettorine dall'auto

Gli oggetti sono stati poi ritrovati in un campo a sud di Milano. Era un'auto "civetta", per cui probabilmente l'obiettivo dei ladri non era il materiale della locale

Pettorine e palette d'ordinanza della polizia locale sono state rubate, mercoledì sera, da un'automobile di servizio del reparto annonaria, nel quartiere di San Siro, e poi ritrovate a tempo di record in un'area "terra di nessuno" della periferia sud di Milano. Il fatto viene riferito da Gianni Santucci sul Corsera.

I vigili avevano posteggiato l'auto (una "civetta", quindi non immediatamente riconoscibile come appartenente al corpo della locale) in zona San Siro, in occasione della partita di Coppa Italia tra Milan e Verona: gli agenti erano infatti in servizio allo stadio. Quando sono tornati, hanno trovato la vettura scassinata e hanno verificato che erano sparite appunto le pettorine e le palette.

Come detto, gli oggetti sono stati poi ritrovati nella zona di via Ripamonti, a riprova che i ladri non avevano realmente l'intenzione di appropriarsi di quel materiale, considerato per ovvie ragioni piuttosto sensibile. Visto che era un'auto anonima, probabilmente si è trattato di ladri "normali", che cercavano oggetti preziosi e che, non trovandoli, sul momento si sono "accontentati" di palette e pettorine di cui però hanno poi deciso di sbarazzarsi.

Sono comunque in corso le indagini per capire di chi si sia trattato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili in servizio allo stadio: ignoti rubano palette e pettorine dall'auto

MilanoToday è in caricamento