rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Parabiago / Via Nino Bixio

Il ladro che "dimentica" l'auto e l'uomo con 200 macchine intestate

Un uomo arrestato per furto fa scoprire il "lavoro" di un 45enne

Un "tesoro" di auto, chiaramente non sue. Un "tesoro" scoperto quasi per caso. Un uomo di 45 anni, un cittadino italiano residente a Voghera, è finito nei guai dopo che i carabinieri hanno verificato che aveva ben duecento macchine intestate. 

A "incastrare" il 45enne, al momento indagato, è stato un furto in casa avvenuto sabato sera a Parabiago, nel Milanese. L'allarme è scattato verso le 22.30, quando un residente di un condominio di via Nino Bixio ha telefonato al 112 segnalando alcuni rumori sospetti da un appartamento vuoto. Arrivati sul posto, i militari hanno visto due uomini nel cortile che cercavano di scavalcare il cancello per guadagnarsi la fuga. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre un 44enne serbo - residente nel campo nomadi di Baranzate - è stato fermato e trovato con monili e gioielli in oro nelle tasche, poi risultati della 45enne proprietaria dell'abitazione "visitata" dai ladri. 

Il malvivente è stato quindi bloccato e dichiarato in arresto per furto in abitazione, oltre che per un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Milano per un'altra serie di furti. Il complice è invece scappato, ma nella fuga ha "dimenticato" in strada l'Audi usata per raggiungere Parabiago. Proprio dalla macchina, i carabinieri sono riusciti a risalire al 45enne di Voghera e alle duecento macchine di sua proprietà. 

Tutte le vetture, stando a quanto appreso, saranno sottoposte a fermo e poi confiscate. Il lavoro dei militari prosegue adesso per individuare e rintracciare il ladro che è riuscito a fuggire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro che "dimentica" l'auto e l'uomo con 200 macchine intestate

MilanoToday è in caricamento