rotate-mobile
Cronaca Conca Fallata / Via della Chiesa Rossa

17enne fugge coi complici all'alt dei carabinieri dopo un furto: l'inseguimento e l'arresto

Il giovane bloccato nei campi di via Chiesa Rossa

Hanno rubato all'interno di un'auto nel parcheggio di un centro commerciale, poi sono stati intercettati per caso dai carabinieri ma sono sfuggiti all'alt. Infine, dopo un inseguimento (e una colluttazione coi militari), uno di loro (di 17 anni) è stato arrestato.

E' successo nel tardo pomeriggio di venerdì 5 luglio. Tutto è iniziato al parcheggio del Leory Merlin di Assago, dove il 17enne (incensurato, domiciliato nel campo nomadi di Muggiano) ha scardinato una vettura posteggiata insieme a due complici e ha rubato all'interno. 

La fuga

Il terzetto si è poi allontanato a bordo di una vecchia Volskwagen Golf (risultata intestata a un prestanome). I carabinieri della tenenza di Rozzano, impegnati in un posto di blocco in via Alberelle, hanno notato la vettura e, insospettitisi, hanno imposto l'alt. Ma chi era alla guida ha premuto il pedale dell'acceleratore. Ne è nato un inseguimento fino alla periferia sud di Milano, nella zona del campo rom di via della Chiesa Rossa, dove il terzetto ha abbandonato la Golf tentando la fuga a piedi tra le risaie.

I carabinieri hanno inseguito i fuggitivi riuscendo a bloccare il minorenne prima che potesse entrare nel campo rom. Il 17enne ha cercato di sfuggire alla presa dei militari che però, dopo una breve colluttazione, lo hanno bloccato, rimediando contusioni guaribili in alcuni giorni. Per uno dei militari c'è anche una sospetta frattura alla mano. Ora il giovane risponderà di furto aggravato (reato per il quale è stato arrestato) e anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e false dichiarazioni sull'identità (reati per i quali è stato denunciato).

All'interno della Golf, posta sotto sequestro, è stata ritrovata la refurtiva del furto al parcheggio del Leory Merlin, ma anche altra refurtiva: è probabile che il terzetto avesse rubato dentro più d'un'auto nel corso del pomeriggio. Per il 17enne si sono aperte le porte del carcere minorile Beccaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

17enne fugge coi complici all'alt dei carabinieri dopo un furto: l'inseguimento e l'arresto

MilanoToday è in caricamento