rotate-mobile
Cronaca

Arrestati per furto, chiedono di poter vedere la partita a San Siro

Protagonista una coppia croata

In Italia per seguire la loro nazionale, che ha giocato a San Siro contro l'Italia domenica sera, o almeno così hanno dichiarato, due croati sono stati invece sorpresi a rubare una pelliccia da 5 mila euro a Garlasco (Pavia) e arrestati. Si tratta di una coppia di 28enni, Karlo Z. di Fiume e Kristina L. di Castua. I due erano entrati nel negozio fingendosi clienti. La donna aveva chiesto di visionare due pellicce e, con questa scusa, aveva distratto i commessi mentre l'uomo si era impossessato di una terza pelliccia (da un manichino) e l'aveva nascosta sotto il suo giubbotto.

I carabinieri, intanto, avevano notato una Fiat Punto con targa straniera parcheggiata molto vicino al negozio, che già aveva segnalato - il giorno prima - la presenza di clienti 'sospetti'. Così, mentre i due malviventi uscivano dal locale eludendo l'antitaccheggio, i militari li sorprendevano appena montati a bordo della Punto e li bloccavano. La Punto è risultata noleggiata in Croazia. All'interno molti altri capi d'abbigliamento tra cui varie pellicce e anche parrucche.

Curiosamente, i due 28enni - una volta arrestati - hanno chiesto ai carabinieri di poter essere momentaneamente rilasciati in modo da potersi recare a San Siro, domenica sera, per il match tra Italia e Croazia. Naturalmente la loro richiesta non è stata evasa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati per furto, chiedono di poter vedere la partita a San Siro

MilanoToday è in caricamento