rotate-mobile
Il fatto

Tentano di rubare pesci da un laghetto per la pesca sportiva, arrestati

I due sono stati colti sul fatto dal gestore dell'associazione sportiva

Si sono introdotti nei pressi di un laghetto utilizzato da un'associazione sportiva e, sperando di non essere visti col favore delle tenebre, hanno tentato di rubare molti pesci con alcune reti. Ma il gestore della struttura era sul posto ed è riuscito a fermare uno dei due malviventi. I carabinieri hanno poi rintracciato l'altro.

E' successo nella notte tra il 3 e il 4 dicembre a Trecate, in provincia di Novara. Gli arrestati sono un 27enne residente a Castano Primo (Milano) e un 50enne di Desio (Monza-Brianza), entrambi pregiudicati. I due avevano portato con sé alcune reti e stavano cercando di asportare un grande quantitativo di pesci dal "lago Paradiso", uno specchio d'acqua nei cui pressi ha sede un'associazione sportiva. E proprio il gestore dell'associazione ha visto i due. Ne ha bloccato uno, dopo una colluttazione, mentre l'altro è riuscito momentaneamente a scappare a bordo di una Mercedes.

I carabinieri, allertati, hanno individuato anche il fuggitivo. Entrambi sono stati arrestati e portati nel carcere di Novara, mentre i militari hanno sequestrato in prossimità del laghetto quattro grosse reti da pesca e altre attrezzature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare pesci da un laghetto per la pesca sportiva, arrestati

MilanoToday è in caricamento