rotate-mobile
Cronaca Cesano Boscone

Trovate le statue rubate dal presepe a Natale: erano in una roulotte, denunciato il ladro

Il furto il 25 dicembre a Cesano Boscone. Ritrovate le statue e denunciato un uomo

Bottino ritrovato e ladro denunciato. Sono tornate al legittimo proprietario le statue che il giorno di Natale erano state rubate dal presepe che l'associazione Nuovo quartiere Giardino aveva allestito a Cesano Boscone. 

I carabinieri, anche grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere comunali e al supporto della polizia locale, sono riusciti a ripercorrere a ritroso la strada percorsa dal ladro e sono arrivati fino in via Muggiano a Milano. Lì, venerdì mattina, all'interno di una roulotte, sono state ritrovate le due statue in gesso, che sono poi state riconsegnate a un responsabile del gruppo cittadino di Cesano. Il ladro, un 47enne, è stato invece denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria. 

"Per molti magari non una grande cosa. Ma oltre al rispetto per chi crede, si è trattato di un furto", il commento del sindaco di Cesano, Simone Negri. "E parliamo di statue dal grande valore affettivo e del rispetto per le persone che si sono dedicate ad allestire i Presepi. Bravi ai Carabinieri che sono sempre attenti ai problemi del territorio, dalla criminalità organizzata a questi episodi odiosi.  Sono contento - ha concluso - che il nostro sistema di videosorveglianza sia stato utile anche in questo caso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovate le statue rubate dal presepe a Natale: erano in una roulotte, denunciato il ladro

MilanoToday è in caricamento