Il ladro che tenta di rubare rame alla centralina di A2A
L'area è attualmente un cantiere: Unareti sta svolgendo lavori di rifacimento della copertura. Il rame avrebbe fruttato circa 100 euro, ma i poliziotti sono arrivati in tempo e lo hanno arrestato
Si è introdotto nel cantiere della centralina di A2A, in via Cena, pensando che nessuno lo avrebbe visto, sabato di prima mattina. E invece un passante lo ha notato, avvertendo la centrale operativa delle forze dell'ordine e sventando, così, un furto di rame.
Il ladro (un italiano di 38 anni con alcuni precedenti) è stato catturato dagli agenti di polizia mentre tentava di fuggire portando tra le braccia tre grondaie di rame, che al mercato 'nero' gli avrebbero fruttato più o meno un centinaio di euro di controvalore. Gli è andata male: dopo la telefonata al 112 da parte di un passante, sabato mattina alle otto meno venti, una volante del commissariato Monforte-Vittoria si è recata sul posto, in via Cena angolo viale Molise, e gli agenti hanno notato il 38enne mentre scappava.
Lo hanno inseguito e bloccato: recuperata la refurtiva, lo hanno arrestato per furto. L'area ospita una centralina ex Aem, ora A2A, costruita negli anni '50 del Novecento. Attualmente l'area è cantierizzata: Unareti sta effettuando lavori di rifacimento della copertura.