rotate-mobile
Cronaca

Ruba 2mila euro nel ristorante, ci torna un anno dopo e lo riconoscono

Non un colpo di genio, quello di un turista milanese di 52 anni. L'estate scorsa riuscì a sottrarre i soldi dalla cassa di "Mesciu Peppe", locale di Lido Conchiglie. Ma il suo volto era impresso nei nastri di videosorveglianza

S.D., 52enne milanese, è stato fermato dai carabinieri di Gallipoli con l'accusa di aver rubato 2mila euro in un ristorante lo scorso anno. 

L'uomo era "tornato" proprio nello stesso locale. I proprietari di “Mesciu Peppe”, storico ristorante di Lido Conchiglie, nel Leccese, quasi hanno stentato a crederci quando si sono trovati davanti il volto della persona - ne erano più che convinti -, che nell’agosto scorso era stata in grado di rubare in un momento di distrazione ben 2mila euro dalla cassa. 

Dopo la segnalazione dei proprietari, come riporta Lecceprima, i militari della stazione di Gallipoli si sono così recati nel locale ed hanno ascoltato i presenti. Poi, si sono messi in cerca dell’individuo indicato, partendo dalle minuziose descrizioni, rintracciandolo ancora a breve distanza.

Stava pedalando tranquillamente sulla sua bicicletta. Messo a confronto il suo volto sia con le immagini estrapolate un anno prima, sia con quelle di oggi, provenienti dal sistema di videosorveglianza, s'è visto subito come che il profilo corrispondesse. Osservando ancora i nastri, i carabinieri hanno notato un’altra cosa. La stessa persona era stata vista anche nei giorni precedenti mentre gironzolava con atteggiamento sospetto nei pressi del ristorante. 

L'uomo era in Puglia in vacanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 2mila euro nel ristorante, ci torna un anno dopo e lo riconoscono

MilanoToday è in caricamento