rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni / Via Milano

Furti con "spaccata", arrestati: si sospetta che siano "seriali"

I carabinieri tenevano d'occhio due romeni da diversi giorni e li hanno bloccati durante l'ennesimo colpo

Due romeni di 28 anni sono stati arrestati nel weekend dopo avere tentato l'ennesima rapina con "spaccata". Si tratta di V.S.N., residente a Caronno Pertusella, e I.F., domiciliato a Trezzano sul Naviglio. I carabinieri li stavano tenendo d'occhio da alcuni giorni, ma loro non lo sospettavano. Pedinamenti, auto civette e uomini in borghese per capire i loro movimenti e prevenire l'ennesimo colpo.

Alle tre del mattino i due, ignari, si sono recati a Eupilio, sul lago di Pusiano (Como), e hanno estratto dall'auto una cassetta degli attrezzi per poi dirigersi verso una sala giochi. Secondo quanto racconta il "Giorno", a quel punto, hanno "spaccato" la parete dell'ufficio e sono entrati per compiere il furto dell'incasso della sala.

I militari sono quindi intervenuti bloccando uno dei due dentro l'ufficio, mentre il suo complice tentava la fuga invano: saltando si è infatti rotto una gamba ed è stato portato all'ospedale di Erba dai carabinieri. Il ferito è stato poi riconosciuto da uno dei titolari della sala giochi: evidentemente qualche giorno prima l'aveva frequentata per un sopralluogo.

Secondo i carabinieri, i due sono responsabili di una lunga serie di recenti furti con spaccata in provincia di Milano e nella Brianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti con "spaccata", arrestati: si sospetta che siano "seriali"

MilanoToday è in caricamento