rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Il rapinatore ricercato in Spagna che ruba in stazione a Milano

Un 34enne preso dopo un furto. Gli agenti hanno poi scoperto che era ricercato in Spagna

Rapinatore in Spagna. Ladro in Italia. Un uomo di 34 anni, un cittadino colombiano con numerosi precedenti alle spalle, è stato arrestato nelle scorse ore in stazione Centrale a Milano dopo essere stato bloccato proprio mentre cercava di rubare i bagagli da un'auto. 

A incastrarlo sono stati gli agenti della Polfer, che avevano iniziato a tenerlo d'occhio dopo averlo visto aggirarsi con fare sospetto tra i passeggeri nei pressi della "Galleria delle Carrozze". Sempre monitorato dai poliziotti, il 34enne è uscito dallo scalo, si è avvicinato a un'auto che era stata da poco parcheggiata e ha distrutto il vetro per poi infilarsi nell'abitacolo "a caccia" dei bagagli. 

Il suo blitz è però fallito perché gli agenti lo hanno immediatamente raggiunto e bloccato. A quel punto, una volta identificato, a carico dell'uomo è emerso anche un provvedimento emesso dall'autorità giudiziaria spagnola per il reato di rapina in appartamento. Il ricercato, infatti, è stato condannato nel Paese iberico a due anni di carcere. Intanto, si trova in carcere in Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapinatore ricercato in Spagna che ruba in stazione a Milano

MilanoToday è in caricamento