rotate-mobile
Cronaca Chinatown / Piazza Antonio Gramsci

Piazza Gramsci, arrestati tre rom che rubavano in un supermarket

La denuncia di De Corato che lancia un allarme: "Da inizio anno sono 264 i rom romeni fermati a Milano per reati predatori: uno al giorno". Tra i tre fermati, uno ha solo 17 anni

ladro-supermarketTre rom romeni, sono stati arrestati dalla Polizia Locale, colti in flagranza di reato, metre rubavano merce del valore di oltre 600 euro in un supermarket a Piazza Gramsci nella zona Sempione. I tre malviventi sono stati fermati dalla pattuglia che stava facendo un giro di controllo: due romeni, uno di anni 31 e l'altro di anni 21, sono stati subito arrestati, mentre il terzo, di anni diciasette è stato denunciato.

Il Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato denuncia la situazione "Questa è la bella educazione che viene impartita ai giovani rom. Andare in giro a razziare negli esercizi commerciali, nelle case, a scippare sui mezzi pubblici, a mendicare o a prostituirsi. E questi sono i soggetti che dovremmo integrare. Mi chiedo se Sua Eminenza il Cardinale Tettamanzi, che si è tanto prodigato per i bambini di Rubattino, spenderà, nel prossimo monito, una sola parola per questi altri minori sfruttati da adulti connazionali. Che si aggiungono ai bambini fatti scorrazzare su tonnellate di amianto come i vigili hanno scoperto incredibilmente qualche giorno fa in un campo abusivo di via Toledo. E alle ragazze sedicenni sottoposte a stupri di gruppo da rom con le pistole in mano come è accaduto all'area ex Innse, solo per citare gli ultimi allucinanti episodi".

Inoltre aggiunge e precisa che "Da inizio anno sono 264 i rom romeni fermati a Milano per reati predatori o che destano allarme sociale: uno al giorno. Soggetti per lo più pluridenunciati per occupazioni abusive. Fa bene allora il ministro Maroni a predisporre un giro di vite per i rom nullafacenti che non sono in regola con la direttiva europea. E' il buonismo di maniera, come ha osservato correttamente il ministro Brunetta, a produrre il razzismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Gramsci, arrestati tre rom che rubavano in un supermarket

MilanoToday è in caricamento