rotate-mobile
Cronaca

Furto a bordo di un treno ma i poliziotti stavano seguendo il ladro e lo arrestano

Arrestato il responsabile: aveva attirato su di sé l'attenzione guardando insistentemente i bagagli degli altri passeggeri

L'atteggiamento di un giovane ha insospettito gli agenti di polizia ferroviaria in servizio presso la stazione centrale di Milano, che hanno deciso di seguirlo a bordo di un treno. Così hanno sventato un furto. E' successo nel pomeriggio di martedì 19 ottobre.

Il giovane, mentre saliva a bordo di un treno fermo al binario 17 (pronto a partire in direzione Napoli), stava prestando particolare attenzione ai bagagli dei passeggeri. Gli agenti sono saliti a loro volta sul treno e lo hanno tenuto d'occhio. Il giovane, prima che il treno arrivasse a Rogoredo, si è impossessato di una borsa presente sulla rastrelliera e l'ha nascosta nel suo zaino. Poi, a Rogoredo, è sceso dal treno cercando di allontanarsi rapidamente.

I poliziotti, però, non lo avevano perso di vista e sono scesi a loro volta, fermandolo in strada. La refurtiva è stata poi riconsegnata al proprietario. Nello zaino il ragazzo (un 24enne algerino, con vari precedenti) aveva nascosto anche uno smartphone risultato a sua volta rubato e restituito a chi ne aveva denunciato il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a bordo di un treno ma i poliziotti stavano seguendo il ladro e lo arrestano

MilanoToday è in caricamento