rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via Antonio Locatelli

Uomo sta male in strada e chiede aiuto: ragazzo si avvicina e gli ruba tutto

Il ladro, un 29enne, è poi stato arrestato poco dopo il furto

Ha finto di aiutarlo, ma in realtà ha preso il bottino ed è fuggito. Un uomo di 29 anni, cittadino libico, è stato arrestato lunedì sera a Milano con l'accusa di furto con destrezza dopo aver derubato un 52enne, italiano, che aveva accusato un malore in strada.

Il blitz del ladro è avvenuto alle 23.30 in via Locatelli, una stradina a due passi da piazza della Repubblica. Lì, il 52enne si è sentito male mentre saliva in motorino per tornare a casa e ha chiesto aiuto al ragazzo, che era sul marciapiede a poca distanza.

A quel punto il 29enne si è avvicinato e, fingendo di voler aiutare vittima, ha preso portafogli, cellulare ed orologio e si è dato alla fuga. L'uomo è però riuscito a dare l'allarme ad altri passanti e alla polizia, che ha subito inviato una Volante sul posto. 

Le ricerche del ladro hanno dato i loro frutti poco dopo, quando il giovane è stato rintracciato e fermato. In uno zaino che aveva con sé, i poliziotti hanno trovato anche altri tre orologi, una collana, un anello e un cellulare, segno che il 29enne avesse già colpito poco prima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo sta male in strada e chiede aiuto: ragazzo si avvicina e gli ruba tutto

MilanoToday è in caricamento