rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Torino

Milano, il ladro che ruba occhiali da 2mila euro e spacca la mano a un poliziotto per fuggire

Il furto in via Torino, in pieno centro città. Il poliziotto ha ricevuto una prognosi di 40 giorni

Prima il colpo grosso, tentato e in parte riuscito. Poi la fuga e la violenza. Un uomo di 24 anni, un cittadino marocchino irregolare in Italia, è stato arrestato lunedì sera dalla polizia a Milano con le accuse di furto aggravato e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver spaccato, letteralmente, la mano a un agente mentre cercava di scappare. 

L'allarme è scattato verso le 20, quando una Volante del commissariato Centro passando in via Torino ha notato il 24enne che veniva rincorso da un uomo, che si è poi scoperto essere il titolare del negozio di ottica Fbl. Quando gli agenti hanno raggiunto e bloccato il fuggitivo, il giovane si è opposto al fermo e ha aggredito uno dei due poliziotti, fratturandogli la mano, e riuscendo a liberarsi. 

L'altro agente ha continuato a inseguire il ladro ed è riuscito a bloccarlo poco distante, anche grazie all'intervento di due colleghi in moto. Gli uomini in divisa hanno quindi accertato che il malvivente aveva rubato poco prima dall'ottico due occhiali Cartier dal valore di 2mila euro ed è stato dichiarato in arresto. L'agente ferito è stato invece accompagnato al pronto soccorso del Fatebenefratelli, dove i medici gli hanno riscontrato una frattura alla mano prima di dimetterlo con una prognosi di 40 giorni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, il ladro che ruba occhiali da 2mila euro e spacca la mano a un poliziotto per fuggire

MilanoToday è in caricamento