rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Feltre / Via Plezzo

Vede il ladro che spacca il finestrino di un'auto: lo blocca fino all'arrivo dei carabinieri

È successo nella notte di sabato; nei guai un italiano, fermato da un cittadino romeno

Ha visto un ladro che stava rompendo il finestrino di una Bmw e non ha girato la testa dall'altra parte, anzi: è intervenuto e lo ha fermato. Poi lo ha trattenuto fino all'arrivo dei carabinieri. È successo nella notte tra sabato e domenica in via Plezzo (zona Piazza Udine), protagonisti del fatto due uomini: un 36enne e un 24enne, il più giovane è italiano ed è il ladro, l'altro è l'uomo che lo ha fermato, cittadino romeno. Il fatto è stato riportato sulle colonne de Il Giorno.

Tutto è iniziato nel cuore della notte, intorno alle 3, quando il 24enne ha tirato un colpo ben assestato al finestrino anteriore dell'auto. Proprio in quel momento stava passando un 36enne romeno che, senza pensarci due volte, lo ha affrontato e placcato. Lui si è occupato del malvivente, mentre le altre persone che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 112.

E quando i carabinieri del nucleo radiomobile sono arrivati in via Plezzo il 24enne era ancora lì: il 36enne gli aveva impedito di scappare e far perdere le sue tracce. Il giovane, già noto alla giustizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e nella giornata di lunedì sarà giudicato per direttissima dal tribunale di Milano, accusato di tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede il ladro che spacca il finestrino di un'auto: lo blocca fino all'arrivo dei carabinieri

MilanoToday è in caricamento