rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Messina

È Gaetano Vallefuoco il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Milano

Il nuovo comandante del comando di via Messina si è insediato nella mattinata di venerdì 3 marzo

È Gaetano Vallefuoco il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Milano. L'insediamento, dopo la nomina dal dipartimento dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile del Ministero dell’Interno, è avvenuto nella mattinata di venerdì 3 marzo.

Vigili del Fuoco di Milano: si è insediato il comandante Vallefuoco

Dopo la cerimonia il neo comandante provinciale ha voluto rivolgere un saluto al personale dipendente, alla presenza del direttore regionale dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile per la Lombardia, Dante Pellicano. «Intraprendo questo nuovo prestigioso incarico — ha dichiarato Vallefuoco — consapevole di dover richiedere l’impegno e la passione di tutte le componenti, nel solco di quella straordinaria tradizione pompieristica che da sempre caratterizza una grande città europea qual è Milano».

Il nuovo comandante Vallefuoco arriva dal comando provinciale di Napoli dove col medesimo incarico ha lavorato negli ultimi tre anni, prende il posto di Silvano Barberi nominato a sua volta direttore regionale per l’Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Gaetano Vallefuoco il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Milano

MilanoToday è in caricamento