Domenica, 25 Luglio 2021
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Messina

È Gaetano Vallefuoco il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Milano

Il nuovo comandante del comando di via Messina si è insediato nella mattinata di venerdì 3 marzo

Gaetano Vallefuoco nella caserma dei vigili del fuoco di via Messina

È Gaetano Vallefuoco il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Milano. L'insediamento, dopo la nomina dal dipartimento dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile del Ministero dell’Interno, è avvenuto nella mattinata di venerdì 3 marzo.

Dopo la cerimonia il neo comandante provinciale ha voluto rivolgere un saluto al personale dipendente, alla presenza del direttore regionale dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile per la Lombardia, Dante Pellicano. «Intraprendo questo nuovo prestigioso incarico — ha dichiarato Vallefuoco — consapevole di dover richiedere l’impegno e la passione di tutte le componenti, nel solco di quella straordinaria tradizione pompieristica che da sempre caratterizza una grande città europea qual è Milano».

Il nuovo comandante Vallefuoco arriva dal comando provinciale di Napoli dove col medesimo incarico ha lavorato negli ultimi tre anni, prende il posto di Silvano Barberi nominato a sua volta direttore regionale per l’Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Gaetano Vallefuoco il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Milano

MilanoToday è in caricamento