rotate-mobile
Cronaca Gaggiano / Via Milano

Gaggiano: l'Anpi chiede di bloccare il raduno neonazista

La polemica

L'Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia) di Trezzano chiede di bloccare il raduno musicale neonazista internazionale che si svolgerà a Gaggiano (Milano).

Il raduno, chiamato 'Hot Shower 3 1/3, previsto per il primo novembre ha come protagonisti sette gruppi che si esibiranno con maschere nere e cantando testi che inneggiano il satanismo, la guerra, la misantropia, il razzismo e l'antisemitismo. Il biglietto costa 30 euro e la prevendita è stata chiusa.

Sulla pagina Facebook dell'evento gli organizzatori dicono che il concerto sarà nelle immediate vicinanze di Milano e che il luogo esatto sarà pubblicato a breve ma secondo l'Anpi è stato accertato che l'evento si svolgerà a Gaggiano.

​"A Gaggiano non ci sarà nessun concerto di presunta ispirazione neonazista. Abbiamo contattato gli organizzatori del festival e li abbiamo invitati a rinunciare. Io - ha dichiarato il sindaco di Gaggiano, Sergio Perfetti - difendo i valori dell’antifascismo e certo non posso condividere chi usa simboli di matrice di estrema destra, soprattutto se filonaziste. Ma la questione è risolta, non capisco quindi perché debbano esserci ancora polemiche"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaggiano: l'Anpi chiede di bloccare il raduno neonazista

MilanoToday è in caricamento