Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Gallarate: carabinieri fermano un'auto piena di preziosi rubati

È successo nel varesotto. Tre persone sono state denunciate per ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso

L'operazione è stata condotta dai carabinieri

In macchina avevano diversi preziosi, tutti rubati. Quando hanno visto i lampeggianti delle forze dell’ordine hanno cercato di svignarsela. Sono stati inseguiti, raggiunti e denunciati dai carabinieri. È successo nella notte tra domenica e lunedì nel varesotto.

I tre — come riporta Varesenews — viaggiavano a bordo di una Peugeot 206 in una zona residenziale tra Gallarate e Cardano al Campo. Quando hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri hanno cercato di scappare. È nato un inseguimento terminato dopo pochi minuti. I militari hanno perquisito i tre e il veicolo. Sono saltati fuori diversi preziosi: 5 orologi, 1 lingotto in argento, 3 medagliette d’oro, 7 ciondoli in argento con pietre preziose, 2 bracciali in oro, 8 collane in oro e argento, un anello in oro con diamante, due molle in oro con pietre preziose, due spille in oro, un cofanetto in oro contenente francobolli, profumi. Oggetti rubati, come scrive il quotidiano varesino. 

Per i tre è scattata una denuncia per ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso. Chi avesse subito in questo fine settimana un furto in abitazione può rivolgersi al Comando Carabinieri di Gallarate per visionare ed eventualmente riconoscere la refurtiva recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallarate: carabinieri fermano un'auto piena di preziosi rubati

MilanoToday è in caricamento