rotate-mobile
Cronaca

Usa telefono per chiamate erotiche, ex manager pubblico condannato

A Gallarate l'ex presidente della multi-utility Amsc è stato condannato per peculato a un anno e 4 mesi: avrebbe usato telefono aziendale per fini erotici, con una spesa di 1.000 euro

Avrebbe intrattenuto una "focosa" relazione virtuale con una donna - spendendo circa mille euro in telefonate e videochiamate -, e per questo è stato condannato per peculato e con l'interdizione dai pubblici uffici fino a pena espiata: un anno e quattro mesi.

Lui è Gioacchino C., ex presidente dell'Amsc spa di Gallarate - multi-utility che si occupa della fornitura di luce, acqua e gas - e il telefono in questione era proprio quello della municipalizzata.

I fatti si riferiscono a tre anni fa, nel 2009. Secondo l'accusa, C. avrebbe presentato all'azienda una bolletta di circa 4mila e 500 euro, con un quarto della cifra riconducibile a telefonate di carattere erotico con una donna. Tesi sempre smentita dalla difesa, che aveva anche prodotto un documento sulla "liceità" dell'uso privato dell'apparecchio secondo gli accordi del contratto.

Ma questo non ha convinto i giudici del tribunale di Busto Arsizio che hanno condannato l'ex manager pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa telefono per chiamate erotiche, ex manager pubblico condannato

MilanoToday è in caricamento