rotate-mobile
Cronaca

Donna ha dolori alla pancia: i medici le trovano una garza nell'addome dimenticata 25 anni fa

La donna è stata operata al San Carlo. L'unica altra operazione è avvenuta 25 anni fa

L'unico intervento che ha fatto all'addome, e di questo lei ne è certa, risale a ormai un quarto di secolo fa. E quindi quell'ospite è lì con lei da allora. 

Una donna di quarantatré anni ha vissuto per venticinque anni con una garza sanitaria nell'addome, dimenticata - nessun'altra spiegazione è possibile - durante un intervento chirurgico. 

La singolare scoperta, racconta "Il Giorno", è avvenuta a giugno scorso all'ospedale San Carlo di Milano, dove la 43enne si è presentata lamentando alcuni dolori forti alla pancia. I medici, dopo averla sottoposta a radiografia, hanno deciso di farle fare una tac per avere più informazioni su quel "corpo estraneo" che sembrava aver trovato posto nel suo addome. L'esame strumentale non ha lasciato spazio ai dubbi: quell'ospite era proprio una garza, che a quel punto il chirurgo ha tolto con un rapido intervento.

Dal San Carlo, a operazione conclusa, hanno deciso di segnalare il caso alla Procura per permettere agli inquirenti di fare luce sull'accaduto. La stessa donna ha raccontato che l'unico intervento all'addome lo ha fatto al Fatebenefratelli, ma venticinque anni fa. 

Se la signora dovesse presentare la querela, l'indagine partirebbe, con uno sguardo - inevitabilmente - al passato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna ha dolori alla pancia: i medici le trovano una garza nell'addome dimenticata 25 anni fa

MilanoToday è in caricamento