rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corsico / Via Marchesi

Gettati da un'auto in corsa come rifiuti: gattini salvati da tre ragazzi

È successo a Corsico nella serata di martedì. I micetti sono stati affidati all'Enpa che sta cercando di identificare il guidatore dell'auto

Dopo quindici giorni di vita sono stati strappati alla loro mamma e lanciati dal finestrino di un'auto in cosa, come se fossero rifiuti. Ma i tre gattini si sono aggrappati alla vita e fortunatamente sono sopravvissuti, anche grazie a tre ragazzi appena maggiorenni che li hanno subito soccorsi. 

Gettati da un'auto in corsa: gattini salvati da tre ragazzi

L'episodio è successo intorno alle 23.30 di martedì vicino all'Ikea Corsico. Secondo quanto scritto dall'Enpa — che ha preso in cura i micetti — i ragazzi hanno visto una grossa automobile affrontare la rotatoria a forte velocità mentre dall'abitacolo schizzavano dei fagotti neri. Inizialmente i giovani pensavano che si trattassero di pezzi di carrozzeria staccatisi a causa di un urto con il marciapiede.

Pochi secondi dopo ad alcuni di loro si è gelato il sangue: dei miagolii dal luogo in cui avevano visto volare le tre macchie nere. Si sono accorti dei tre gattini neri, ancora in vita ma terrorizzati.

Sono scattati i soccorsi. I micetti sono stati accompagnati al pronto soccorso veterinario che ha fornito loro latte in polvere per alimentarli. Mercoledì poi sono stati portati all'Enpa che si sta occupando di loro e sta cercando i di individuare i responsabili del gesto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gettati da un'auto in corsa come rifiuti: gattini salvati da tre ragazzi

MilanoToday è in caricamento