rotate-mobile
Cronaca Sempione / Via Giuseppe Prina

Sei ore per salvare un gattino da sotto un cofano in via Prina

Gli operatori sono riusciti a catturare il gattino, trasferendolo subito presso la clinica Enpa di Milano per accertare le condizioni di salute

Lunedì mattina gli operatori dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali) sono intervenuti su segnalazione di una cittadino per un sospetto miagolio che si sentiva provenire dall’interno di un cofano di un’auto parcheggiata in via Prina, in zona Sempione a Milano.

Il gattino salvato (foto Enpa)

Alcuni passanti, durante le operazioni di recupero, sostenevano di sentire il miagolio già dalla notte precedente. Durante il primo tentativo di cattura, il gatto ha avuto la possibilità di scappare dal vano motore ed è andato a nascondersi nuovamente in un’altra auto parcheggiata poco distante dalla prima.

Quest’ultima risultava essere intestata a una società di noleggio che, informata del problema, ha rintracciato la persona intestataria del contratto di noleggio, che però si trovava fuori Milano, ma ha subito accettato di collaborare per il salvataggio del gatto inviando una persona di fiducia con le chiavi dell’auto.

Una volta aperta l’auto, individuata l’esatta posizione del micio, ormai stanco, affamato e stressato dopo circa 6 ore di fuga, gli operatori sono riusciti a catturare il gattino, trasferendolo subito presso la clinica Enpa di Milano per accertare le condizioni di salute. Il cucciolo sta bene. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei ore per salvare un gattino da sotto un cofano in via Prina

MilanoToday è in caricamento