rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porta Volta / Corso Giuseppe Garibaldi

Perde la fermata, si lancia dal treno in corsa: gravissimo

Un giovane brianzolo è ricoverato in condizioni disperate nella Terapia intensiva dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il fatto è avvenuto martedì 18 febbraio verso le dieci di sera

Si è accorto troppo tardi che il treno aveva passato la stazione di Calusco d'Adda, dove aveva progettato di scendere. Così, per non perdere la fermata, un giovane brianzolo di 28 anni ha deciso di spaccare il finestrino e di buttarsi dal treno in corsa.

Ora è ricoverato in condizioni disperate nella Terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il fatto è avvenuto martedì 18 febbraio verso le dieci di sera. A fornire il racconto di quanto avvenuto è stato il capostazione. Il treno, partito da Milano Porta Garibaldi e a diretto a Bergamo, stava già lasciando Calusco quando si è sentito un tonfo.

Il dipendente delle Fs è uscito a vedere cosa fosse successo e, a un centinaio di metri dalla stazione, ha trovato a terra il finestrino del treno, ancora integro. In un primo momento ha pensato a un atto vandalico ma, poco più avanti, si è accorto del corpo del giovane rimasto inerme a terra.

Sul posto è stata fatta intervenire la polizia ferroviaria e un'ambulanza del 118. Il 28enne è stato immediatamente trasportato all'ospedale Papa Giovanni, dove ora lotta tra la vita e la morte.

Rilievi e indagini sono stati eseguiti dai carabinieri della locale stazione e dalla Polfer di Bergamo. Sembra che nessuna delle persone presenti sul treno si sia accorta di quanto avvenuto. Gli inquirenti, tuttavia, non escludono nessuna ipotesi, anche la possibilità che il ragazzo sia stato spinto da qualcuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la fermata, si lancia dal treno in corsa: gravissimo

MilanoToday è in caricamento