rotate-mobile
Cronaca

Milano-Como, strada completamente ghiacciata, sale non sparso

Per tutta la notte del 16 gennaio sulla Milano-Como gli automobilisti hanno dovuto fare particolare attenzione sulla strada statale: c'era una pericolosa "lamina" di ghiaccio, e poco sale

Le temperature sono scese e il ghiaccio è comparso. Non solo le auto, ma anche la strada diventa una lastra scivolosa per i poveri automobilisti. Di solito però viene sparso del sale o altri prodotti in modo da evitare che l’asfalto si ghiacci. Ma la mattina del 16 gennaio sulla strada statale Milano - Como l’unica cosa che c’era sulla carreggiata era il ghiaccio.

Le automobili, molto numerose su questo tratto stradale, hanno dovuto destreggiarsi come potevano per evitare slittamenti pericolosi. Con il ghiaccio è, infatti, questione di pochi attimi e si perde il controllo dell’auto rischiando anche di fare un incidente. Poi non si tratta di una stradina di campagna isolata e non frequentata, ma di una strada statale importante che collega tutta Milano.

Di solito è soggetta anche a lunghi incolonnamenti a causa delle tantissime persone che vi circolano. Ma dalle sette di questa mattina oltre al traffico c’era anche il ghiaccio, che di certo non è stato ben gradito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Como, strada completamente ghiacciata, sale non sparso

MilanoToday è in caricamento