rotate-mobile
Cronaca

Travolto da un furgone, lesioni gravissime per promessa del motocross

Lombardo, Gianluca Facchetti è della stessa famiglia della compianta bandiera nerazzurra Facchetti: è una delle più grandi promesse del motocross italiano

Martedì 18 agosto il giovanissimo pilota Gianluca Facchetti (15 anni) della De Carli Racing ha riportato gravi lesioni in seguito ad un incidente avvenuto a Lommel, in Belgio, durante un gara.

Gianluca, corridore lombardo originario di Treviglio e una delle più fulgide promesse del motocross italiano, è della stessa famiglia della bandiera nerazzurra Giacinto, scomparso qualche anno fa (i padri erano cugini). 

Secondo una ricostruzione del team, Gianluca era insieme al meccanico quando si erano fermati col furgone in un punto di ristoro. Una volta scesi dal furgone, lo stesso si è mosso (non frenato sufficientemente) e il giovane istintivamente avrebbe cercato di fermarlo, rimanendone invece investito.

Le sue condizioni si sono rivelate subito gravi. Gianluca è stato sottoposto a due interventi chirurgici (uno all'ospedale di Lommel e uno all'ospedale di Genk) ed attualmente le sue condizioni sono stabili ma la prognosi è ancora riservata. I suoi genitori dal Belgio, dove sono subito accorsi, hanno autorizzato a diffondere la notizia.

"La squadra e Federazione motociclistica italiana gli sono vicini con tutto il cuore. Ci si augura una pronta e completa guarigione", si legge in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un furgone, lesioni gravissime per promessa del motocross

MilanoToday è in caricamento