rotate-mobile
Cronaca

Milano, la protesta dei Gilet Arancioni in Duomo: pochissime persone in piazza. Video

Il movimento guidato dall'ex generale dei carabinieri, Antonio Pappalardo, è tornato a Milano

Sabato pomeriggio i Gilet Arancioni dell'ex generale dei carabinieri, Antonio Pappalardo, sono tornati in piazza Duomo a Milano contro le restrizioni imposte dal governo per contenere il contagio da covid. In piazza con l'ex generale, che si è presentato rigorosamente senza mascherina c'erano poche decine di persone, oltre a qualche passante incuriosito dal comizio.

"Riteniamo che i lockdown siano inutili e irragionevoli - ha spiegato Pappalardo -, il covid esiste e noi non siamo negazionisti ma non è tale da raggiungere livelli di pandemia che impedisca alla gente di lavorare, con l'economia italiana al tracollo. Abbiamo il numero di morti più elevato al mondo e significa che i lockdown non funzionano".

Riguardo al nuovo governo Pappalardo ha spiegato che "Draghi è competente e non potrà sbagliare, non potrà dire come Di Maio 'non sapevo niente' - ha concluso -. Se sbaglia gli punteremo il dito contro. I Gilet Arancioni oggi sono l'unico movimento davvero all'opposizione". Tra i pochi manifestanti c'è anche chi non indossa la mascherina. "Sono pericolose - ha concluso Pappalardo - non proteggono e bisogna essere liberi di agire e di decidere se indossarle".

Gilet Arancioni in piazza Duomo a Milano: video

Piazza Del Duomo Milano - il Movimento Gilet Arancioni è presente.

Pubblicato da Gilet Arancioni Movimento su Sabato 13 febbraio 2021
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, la protesta dei Gilet Arancioni in Duomo: pochissime persone in piazza. Video

MilanoToday è in caricamento