rotate-mobile
Cronaca Affori / Via Enrico Cialdini

Giocattoli, elettronica e anche la colla usata a scuola: maxi sequestro

Nel mirino un importatore cinese con un maxi capannone ad Affori e un negozio in zona Sarpi. L'operazione dei finanzieri di Torino

Un milione e mezzo di oggetti pericolosi: è il maxi sequestro effettuato a Milano, in un capannone e in un negozio, ad opera della guardia di finanza di Torino, la città da cui è partita l'indagine. Le fiamme gialle avevano controllato un negozio di via Priocca a Porta Palazzo nel capoluogo piemontese. In quella occasione erano stati sequestrati 80 mila articoli contraffatti, con false certificazioni di conformità. 

Maxi sequestro di giocattoli dalla Cina

L'indagine ha permesso di individuare l'importatore dalla Cina: si tratta di un imprenditore cinese, proprietario di un maxi capannone in via Cialdini (Affori) e di un negozio in via Niccolini (zona Paolo Sarpi). In questi due luoghi sono stati sequestrati più di un milione e mezzo di pezzi di merce pericolosa.

Tra gli oggetti sequestrati troviamo giocattoli, piastre per i capelli, luci notturne per bambini e tanto altro. A Torino, invece, molte confezioni di colla, di quelle solitamente utilizzate dai bambini a scuola. I due imprenditori (l'importatore con base a Milano e il rivenditore con base a Torino) rischiano quattro anni di carcere oltre alle sanzioni amministrative. 

VIDEO - IL SEQUESTRO NEL CAPANNONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattoli, elettronica e anche la colla usata a scuola: maxi sequestro

MilanoToday è in caricamento