rotate-mobile
Cronaca Turro / Via Eleonora Fonseca Pimentel

Turro, inseguono un "pazzo" in scooter senza casco: in casa sua un "tesoro"

I carabinieri intercettano per caso in via Padova un uomo che guida a velocità folle uno scooterone senza casco. Inseguito, nella sua casa scoperto un "tesoro" di gioielli rubati

Un vero e proprio deposito di gioielli rubati. Pronti per essere rivenduti. Orecchini d'oro e d'argento, orologi di marca, pezzi d'argenteria, briaccialetti, collane, anelli, alcuni di grande valore. 

Sono stati trovati, quasi per caso, dai carabinieri in un'abitazione di via Eleonora Fonseca Pimetel. A portare gli uomini dell'Arma in zona Turro, nel pomeriggio di lunedì 7 marzo, l'inseguimento a uno scooterista (a bordo di un Yamaha Majesty, nella foto un modello simile) che viaggiava a velocità folle senza casco. La gazzella, infatti, è stata superata in via Padova, all'altezza di via Cavezzali.

L'uomo è sfrecciato come una scheggia, passando semafori rossi e commettendo decine di infrazioni. Increduli, i militari si sono gettati al suo inseguimento. Con l'ausilio di un'altra pattuglia, dopo aver in un primo momento perso di vista lo scooter, hanno rivisto il Yamaha parcheggiato fuori da una casa di via Pimetel. Al suo interno l'uomo, un cileno di 33 anni, pregiudicato. Era ospite di un'altra sudamericana. E' stato lo stesso ricettatore ad ammettere che parte del bottino trovato in casa era provento di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turro, inseguono un "pazzo" in scooter senza casco: in casa sua un "tesoro"

MilanoToday è in caricamento