rotate-mobile
Cronaca

Si getta dal Duomo e muore davanti alla Rinascente: sgomento tra i passanti

Un giovane 25enne è precipitato in mattinata dal Duomo di Milano sul lato che guarda La Rinascente: probabile il suicidio. Nulla da fare nonostante i tempestivi soccorsi. L'episodio davanti a decine di persone. Nessun documento indosso

Attorno al lato di piazza Duomo dove ancora giace a terra il cadavere di un uomo precipitato dalle guglie, si è raccolta una folla di curiosi che, sgomenta, assiste alle prime operazioni di rilievo affidate alla polizia scientifica. Gli agenti hanno delimitato l'area del loro intervento con un nastro bianco e blu che ha tenuto a debita distanza i numerosi passanti, attirati dal telo verde che copre le spoglie dell'uomo e dal lavoro della Scientifica che ha indicato con dei cartelli gialli i reperti trovati vicino alla salma.

CARNAGIONE CHIARA, FORSE ITALIANO - Dalle prime ricostruzioni della Scientifica, il cadavere sarebbe quello di un giovane uomo di carnagione chiara presumibilmente italiano. Addosso al corpo non sono stati trovati infatti documenti di identità. Stando alle primissime ricostruzioni della dinamica, l'uomo sarebbe caduto dal lato lungo del Duomo quello corrispondente alla navata sinistra verso via Vittorio Emanuele.

LO SCHIANTO A TERRA - Per precipitare l'uomo avrebbe scavalcato diversi parapetti, visto che il percorso destinato ai visitatori delle guglie è debitamente protetto. Gli agenti della polizia sono alla ricerca di alcuni testimoni oculari, visto che, al momento della caduta, un gruppo di persone che vi hanno assistito si sarebbero precipitate alla rinascente gridando "un uomo si è buttato dal Duomo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta dal Duomo e muore davanti alla Rinascente: sgomento tra i passanti

MilanoToday è in caricamento