rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giovenzano (Pavia): gli esplode petardo in faccia, grave bambino

Un bambino di 10 anni ha subito gravi danni facciali perché ha raccolto per strada un petardo che è esploso

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione del Cts pediatrico dell'ospedale di Bergamo un bambino di 10 anni di Giovenzano (Pavia) che l'1 gennaio pomeriggio, poco prima delle 17, ha riportato gravissime lesioni al volto per l'esplosione di un petardo che aveva trovato per strada (tantissimi bambini feriti - bimbo perde la mano).

Il bambino era in compagnia di un suo amico e si trovava con i nonni. Secondo la ricostruzione effettuata, il bimbo avrebbe raccolto per strada il petardo, un razzo inesploso dopo i festeggiamenti della scorsa notte, e l'avrebbe portato nel cortile della casa dei nonni. Qui avrebbe cercato di innescarlo.

Il petardo gli è poi esploso davanti al volto, provocandogli lesioni molto serie agli occhi e a tutto il viso. Sono stati i nonni a chiedere subito l'intervento del 118. I primi soccorritori, resisi conto della gravità delle condizioni del bambino, lo hanno intubato sul posto trasportandolo d'urgenza al policlinico San Matteo di Pavia. Dopo i primi accertamenti si è deciso il trasferimento del piccolo paziente all'ospedale di Bergamo. La prognosi è riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovenzano (Pavia): gli esplode petardo in faccia, grave bambino

MilanoToday è in caricamento