rotate-mobile
Cronaca

Arrestato ai domiciliari Giuseppe Biesuz, attuale ad di Trenord

L'amministratore delegato di Trenord è stato portato ai domiciliari. Nel mirino delle fiamme gialle la bancarotta di Urban Screen, l'ex società. Trenord non c'entra nulla

L'ad di Trenord, Giuseppe Biesuz, è stato portato agli arresti domiciliari poco prima di una conferenza stampa, dalla guardia di finanza, intorno all'ora di pranzo di martedì 11 dicembre. 

Giuseppe Biesuz arrestato © Tm News/Infophoto

Le accuse, a quanto si apprende, riguardano un'ipotesi di bancarotta della società Urban Screen, di cui Biesuz è stato ad fino al 2008 (Trenord non c'entra nulla). Le fiamme gialle, qualche tempo fa, avevano già acquisiti i faldoni della società

Biesuz è aver accusato di aver dissipato "quasi 700mila euro" con false fatture. Inoltre, per il giudice che ha firmato l'ordinanza, lo stesso ex ad Urban Screen, già condannato per accuse simili, potrebbe reiterare il reato.

L'arresto è un ulteriore "tegola" in momento molto complesso per Trenord - anche se indirettamente e con un fatto legato solo all'amministratore comune con Urban Sreen -, con l'informatizzazione dei sistemi di turnazione e conseguenti ritardi - da due giorni - in molte linee lombarde. Il personale, all'inaugurazione della Seregno-Saronno, aveva protestato vivacemente.

La Lega Nord ha chiesto le dimissioni del manager. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato ai domiciliari Giuseppe Biesuz, attuale ad di Trenord

MilanoToday è in caricamento