rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Città Studi / Piazza Leonardo da Vinci

Vandali ancora in azione nel nuovo parchetto: graffiti sui giochi appena puliti, "fanc... sbirri"

Altro blitz dei writers nel parchetto che era già stato vandalizzato e ripulito. Le immagini

Il 6 maggio, a poche ore dall'inaugurazione ufficiale, i vandali avevano deciso di lasciare - letteralmente - la loro firma. Così volontari e Alpini, in città per la loro Adunata, avevano preso sapone e spugnetta e avevano deciso di darsi fare. Ma purtroppo sembra essere stato tutto vano.

Ancora graffiti al parco giochi

 

Non c'è pace per il nuovo parco di giochi di piazza Leonardo da Vinci, finito - ancora una volta - nel mirino dei vandali. Domenica mattina, infatti, sui giochi sono riapparsi tag e scritte - tra cui un "fanc... sbirri" - tracciate con le bombolette spray. 

Vandali in piazza Da Vinci

Soltanto due giorni prima le donne e gli uomini del comitato Abruzzi Piccini, insieme alle "penne nere", avevano ridato lustro alla nuova area giochi appena inaugurata, pulendo due giochi, due fontane e quattordici panchine per cancellare le tante, tantissime, scritte che erano state lasciate prima dell'apertura ufficiale. 

Milano, writers scatenati

Non solo giochi, però. Perché questa volta i "graffitari" hanno pensato di lasciare una loro tag - scritta con vernice nera - anche su un pullman degli Alpini. 

L'intervento di ripristino in piazza Leonardo (foto Fabiola Minoletti)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali ancora in azione nel nuovo parchetto: graffiti sui giochi appena puliti, "fanc... sbirri"

MilanoToday è in caricamento