rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Siro / Via Ippodromo, 100

Gravi due fantini dopo caduta dal cavallo: uno è il noto Gregorio Arena

Nell'incidente è rimasto ferito anche un'inglese. Indaga la Squadra omicidi per la presenza di una buca "anomala"

E' il 29enne fantino catanese di stanza a Milano Gregorio Arena, uno dei due cavalieri rimasti feriti lunedì mattina all'ippodromo di San Siro del capoluogo lombardo in seguito ad una caduta mentre stava montando il cavallo "Pittura di Arcadia". Arena è ora ricoverato nel reparto di Neurorianimazione dell'ospedale Niguarda, dove è giunto alle 8.05, e ora i medici starebbero valutando se sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico.

Alle 6.54, all'ospedale San Carlo, era giunta invece una 52enne di origine inglese, Angel Paula Terase, di professione artiere ippico (la persona che si occupa di mantenere in salute ed in efficienza il cavallo), dopo essere volata a terra mentre cavalcava "Madiam", cavallo di proprietà del fratello di suo marito.

Sempre secondo quanto ricostruito dalla polizia, i due gravi incidenti che si sono ripetuti a circa un'ora di distanza l'uno dall'altro, sono avvenuti lungo la pista allenamento del galoppo. Indaga la Squadra mobile, sostituitasi all'Asl, per la presenza di una buca anomala: una buca larga 40 centimetri e profonda 20 sulla dirittura in erba dove i cavalli del galoppo raggiungono una velocità di 60 e anche 70 chilometri allora.

"Non può essere creata dallo zoccolo di un cavallo" dicono gli addetti ai lavori. Si tratta di un punto della pista che viene controllato costantemente dai rizollatori che già dopo ogni giornata di allenamento ribattono tutta la pista per sistemare le zolle di terra sollevate dai cavalli. Ora la buca è stata coperta da un telo e gli allenamenti sospesi d'ufficio dalla Snai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravi due fantini dopo caduta dal cavallo: uno è il noto Gregorio Arena

MilanoToday è in caricamento