rotate-mobile
Cronaca

Gianluca Grignani, urla e follia in strada: arrivano il 118 e i carabinieri

Il cantante è stato soccorso dai famigliari; sul posto anche i militari

ll cantante milanese Gianluca Grignani, 44 anni, sarebbe stato soccorso, poco prima delle 18 di mercoledì, per una intossicazione etilica vicino alla sua abitazione a San Colombano al Lambro, "enclave" milanese nel Lodigiano. Ma lo staff ha poi smentito che il ricovero fosse dovuto all'alcol. 

VIDEO | Grignani, urla e follia in strada: 118 sul posto

grignani ubriaco video-2

Secondo le prime e frammentarie informazioni, i sanitari del 118 sono arrivati dopo essere stati chiamati dai familiari del musicista e lo hanno trovato in un forte stato di eccitazione e in difficoltà. I residenti hanno raccontato di come si trovasse davanti alla chiesa del paese e urlasse frasi sconnesse, dicendo di voler parlare con "le forze dell'ordine". Proprio per questo è stato anche necessario l'intervento dei carabinieri che sono stati chiamati sul posto dai soccorritori. Il cantante è stato subito sottoposto a un trattamento sanitario volontario: Grignani ha accettato di farsi curare già sul posto.

Dopo i primi miglioramenti è stato trasportato in ospedale a Codogno. Secondo le testimonianze, nonostante le urla, non si è mai comportato in modo violento e ha accettato di essere aiutato senza opporre resistenza.

"Gianluca Grignani è stato vittima di attacchi di panico, causati dal forte stress di questo periodo coinciso con l'uscita del nuovo disco, che sarà pubblicato venerdì", scrive lo staff del cantautore. In mattinata Grignani, infatti, aveva partecipato a una conferenza stampa per la presentazione dell'album, che racconta e raccoglie 20 anni di carriera.

Non è la prima volta che il cantautore incappa in episodi simili: a Capodanno, sul palco insieme a Gigi D'Alessio, aveva mostrato alle telecamere di essere particolarmente "su di giri" creando l'imbarazzo del collega napoletano. E, in un episodio di qualche anno fa, aveva aggredito degli uomini dell'Arma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Grignani, urla e follia in strada: arrivano il 118 e i carabinieri

MilanoToday è in caricamento