rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Milanese / Via Trieste

Guardia giurata sorprende ladro in un supermercato e gli spara: ferito un 21enne

La sparatoria nella notte tra giovedì e venerdì a San Giuliano

Avrebbe sorpreso quel ragazzo dentro il supermercato. Quindi avrebbe aperto il fuoco e lo avrebbe centrato. Furto finito nel sangue nella notte tra giovedì e venerdì a San Giuliano Milanese, dove una guardia giurata ha sparato a un 21enne - un italiano con precedenti -, adesso ricoverato all'ospedale Humanitas di Rozzano. 

Stando a quanto finora verificato, tutto è successo poco dopo le 4.30 all'In's. Il vigilante, richiamato dall'allarme del locale, avrebbe visto il giovane nel super e avrebbe tentato di fermarlo aprendo il fuoco con l'arma di ordinanza, una volta che il ferito era già nel parcheggio. Il 21enne - Joseph M., nato a Genova, ma con un domicilio proprio a San Giuliano - è stato colpito dal proiettile al braccio e all'addome.

Soccorso da un'ambulanza del 118, è stato accompagnato in pronto soccorso: al momento dell'arrivo in ospedale era cosciente, ma le sue condizioni sono comunque delicate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Donato, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

A loro spetterà il compito di ricostruire l'accaduto e di mettere insieme tutti i pezzi per capire come e perché la guardia giurata abbia sparato. Pare, secondo quanto finora accertato, che il vigilante - un 61enne di origini campane in servizio alla Selpol - fosse sicuro che il ladro fosse in possesso di un'arma. Da lì la decisione di sparare. A chiamare i soccorsi è stato lui stesso. Stando alle prime verifiche, il 21enne - che era entrato nel super forzando una finestra e aveva rubato generi alimentari - non aveva però nessuna arma con sé. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia giurata sorprende ladro in un supermercato e gli spara: ferito un 21enne

MilanoToday è in caricamento