rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Metro' a Milano: per la sicurezza 16 guardie giurate

Sedici operatori della sicurezza professionali affiancano da lunedì scorso la security di Atm nelle attività di presidio, nel piantonamento e nelle ronde nelle stazioni e sui treni della metropolitana di Milano

Sedici operatori della sicurezza professionali affiancano da lunedì scorso la security di Atm nelle attività di presidio, nel piantonamento e nelle ronde nelle stazioni e sui treni della metropolitana di Milano.

I vigilantes saranno impegnati a prevenire eventuali aggressioni a dipendenti e viaggiatori - ''nonostante il calo delle aggressioni registrato negli ultimi due anni'' - oltre a ''dissuadere gli evasori, aiutando coloro che svolgono operazioni di controlleria'', spiegano dalla società.

''Atm intende proseguire nel rafforzamento della sicurezza per i propri lavoratori e per i viaggiatori'', affermano dalla società di Foro Buonaparte, ''un'iniziativa che rafforza ulteriormente l'impegno che Atm quotidianamente mette in campo per ridurre aggressioni e atti vandalici. Fino ad oggi gli uomini della sicurezza Atm erano specializzati nella tutela del patrimonio. Infatti, rispetto agli anni precedenti gli attacchi dei writer contro i treni sono diminuiti del 70%''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro' a Milano: per la sicurezza 16 guardie giurate

MilanoToday è in caricamento