rotate-mobile
Cronaca

Milano, guasto al 'nodo ferroviario' manda in tilt i treni: caos e ritardi folli su tutte le linee

"In tutto il nodo ferroviario di Milano è in corso un guasto ai sistemi di gestione della circolazione dei treni", la comunicazione ufficiale di Trenord sul canale Twitter e sul sito

Serata folle, quella di giovedì, per chi usa il treno per spostarsi a Milano. A causa di un guasto numerose linee Trenord e Trenitalia hanno subito ritardi e cancellazioni. Difficoltà anche per i treni alta velocità Frecciarossa, già rimasti bloccati durante la giornata per il tentato omicidio sul Torino-Roma, e Italo.

Guasto al nodo ferroviario: caos treni a Milano

A dare la comunicazione ufficiale è un tweet di Trenord, attorno alle 20: "In tutto il nodo ferroviario di Milano è in corso un guasto ai sistemi di gestione della circolazione dei treni. Pertanto la stessa subirà ritardi imprecisati".

A questo messaggio ha fatto seguito un altro pubblicato sul sito Trenord.

Persiste il guasto ai sistemi di gestione della circolazione dei treni nel NODO FERROVIARIO DI MILANO. I tecnici di RFI stanno lavorando per ripristinare il regolare funzionamento degli impianti.

Le sale operative di Trenord e di Rfi stanno attuando i necessari provvedimenti e la circolazione ferroviaria è ancora fortemente perturbata con ritardi, cancellazioni e variazioni di percorso.

Interessati dal guasto anche i sistemi di informazione visiva e sonora di stazione.

Sono numerose le linee ferroviarie andate letteralmente nel caos. Ecco le linee Trenord che hanno subite disagi (la situazione in diretta: cliccare sulla foto)

Trenord guasto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, guasto al 'nodo ferroviario' manda in tilt i treni: caos e ritardi folli su tutte le linee

MilanoToday è in caricamento